ETNA MARATHON 2017: L’11ª EDIZIONE IL PROSSIMO 24 SETTEMBRE

IL 2017 E’ ALLE PORTE: L’11ª EDIZIONE IL PROSSIMO 24 SETTEMBRE
ISCRIZIONI AL VIA L’8 DICEMBRE (COL NUOVO TETTO): Sì A 1500 BIKER!

MILO (CT)

Con ancora negli occhi le eroiche immagini dei biker sotto la pioggia battente nel giorno del decennale, l’Etna Marathon riaccende i motori per l’edizione numero 11 della manifestazione internazionale di mountain bike in programma domenica 24 settembre 2017 a Milo, lo splendido centro ai piedi del vulcano e base operativa di successo per gli organizzatori del Mongibello Mtb Team.

SI ALZA IL TETTO – Come promesso, l’Etna Marathon ha deciso, anche se in maniera graduale, di allargarsi. Una mossa inevitabile se si considera la domanda di partecipazione in costante aumento. Nel 2017, il nuovo tetto per le iscrizioni è fissato a 1500! Un ulteriore sforzo degli organizzatori, ponderato per garantire gli stessi servizi a tutti i biker.
Le iscrizioni all’undicesima Etna Marathon si apriranno giovedì 8 dicembre. Sul sito www.etnamarathonmtb.it sarà possibile consultare le info su costi e modalità d’iscrizione.

prestigio17A CACCIA DI STELLE – Per il secondo anno consecutivo, il terzo della sua storia, l’Etna Marathon farà parte del Prestigio di Mtb Magazine, il noto circuito di una delle più importanti riviste di settore che riunisce le gare più prestigiose d’Italia. Sul gigante siciliano, i biker andranno a caccia delle ultime stelle per conquistare lo scudetto!

MY SDAM – Novità anche nel sistema di cronometraggio, che verrà gestito dal sito Mysdam.net: si occuperà delle iscrizioni e delle classifiche.

PACCHETTI – Saranno pronti nel mese di dicembre anche le nuove e convenienti formule iscrizione+alloggio, predisposte dagli organizzatori in collaborazione con il tour operator Etna Discovery.

L’AMBIENTE PRIMA DI TUTTO – Per l’Etna Marathon, la mtb è soprattutto rispetto per la natura e per i sentieri battuti. Ecco che dopo il debutto in occasione della decima edizione, non si ferma anche nel 2017 la campagna di sensibilizzazione #iolasciopulito, per ricordare a tutti i biker l’importanza di non lasciare rifiuti lungo il percorso.